sabato 16 maggio 2009

NUOVA APERTURA


Ciao a tutti, mi chiamo Ilaria e ho quasi 22 anni. Studio alla facoltà di design d'interni al Politecnico di Milano, ho già la laurea dei 3 anni e ora sto frequentando il quarto.

Perchè ho aperto questo blog? Bene, essenzialmente come raccolta che sto cominciando a fare riguardante un tema per me da sempre molto interessante, ovvero il matrimonio e gli eventi in generale. Non nascondo infatti il pensiero che magari, dopo aver conseguito anche la laurea specialistica e diventare una designer a tutti gli effetti, non mi dispiacerebbe affacciarmi al mondo dell'organizzazione di eventi e matrimoni, professione che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Fin da piccola ho sempre sognato come sarebbe potuto essere il giorno del mio sì, e adoro vedere fotografie e immagini di matrimoni dai temi più vari. Chi lo sà cosa riserverà il futuro?

Nel frattempo ho deciso di esercitarmi prendendo spunto da una marea di siti internet e di immagini bellissime trovate in giro per il web al fine di creare delle tavole di immagini che mi potessero suggerire dei temi per matrimoni, feste ed eventi. Sono già consapevole che esistono molti altri blog sull'argomento, non parliamo di quelli americani, ho già visto anche molti siti di wedding planner che mi hanno ispirato. Ho deciso di procedere in questo modo: innanzitutto di individuare un tema, ma non i soliti temi del colore, o della location del castello piuttosto che campestre, o del romantico ecc...ho preferito pensare a cose magari più particolari..magari i risultati saranno gli stessi di altri, ma quello che mi da la marcia in più, la spinta da cui partire è proprio il caso particolare..i soggetti che da me verranno considerati saranno quindi: film, quadri, libri, canzoni, opere d'arte che in qualche modo, per i loro colori, il loro stile, il loro spirito mi ispirano una certa immagine di come potrebbe essere un matrimonio basato su di essi...che poi uscirà stravagante o classico è lo stesso, è la ricerca di cose e soluzioni diverse che mi appassiona. Ciò non vuol dire che se per esempio prendo come spunto un cartone animat, dovranno essere vestiti come quel cartone animato, o esserci una foto del cartone animato piuttosto che...no, le immagini e la conoscenza di essi mi aiuterà a creare con vari elementi un'atmosfera che secondo me scaturiscono da essi...partendo da una palette di colori e pensando ad elementi stilistici. Questo significa che le tavole fotografiche saranno disegnate e curate da me personalmente, e non scopiazzate già pronte da altri siti/blog.

Spero che la cosa possa essere interessante e...niente che dire, non sono una persona presuntuosa, visto che fino ad oggi in questo campo non ho fatto NIENTE, lo faccio per esercizio e per tenere la mente creativa ed "allenata", sperando che mi possa servire in futuro.

Un bacio a tutti, vi aspetto.





PS:se qualcuno riconosce in essi una propria immagine, una propria creazione o qualsiasi cosa, me lo faccia sapere che io tranquillamente aggiungerò il vostro nome/il link al vostro sito!
Grazie, Ilaria, Ayral nel blog :)

Nessun commento:

Posta un commento